Evento UCID Toscana, UCID Firenze & CircularCamp in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Harpalis
“Sostenibilità, credito e transizione: un dialogo tra banche e imprese”
Le nuove regole della sostenibilità stanno cambiando le carte in tavola. La sostenibilità non è più un’opzione: oggi rappresenta il nuovo criterio con cui le banche concedono credito e le imprese si qualificano sul mercato. Con le nuove normative EBA e CSRD, la transizione verso modelli aziendali sostenibili è già iniziata. Vuoi sapere come trasformare queste sfide in opportunità per la tua impresa? Questo evento è il punto di partenza per capire come muoversi nel nuovo scenario normativo e finanziario.
Il 2024 è l’anno della rivoluzione del rapporto tra banca e imprese. E le novità passano dalla sostenibilità. Le normative europee, come la Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) e le linee guida dell’EBA per le banche, stanno ridefinendo il modo in cui le aziende devono affrontare la rendicontazione ESG e la transizione sostenibile. Questo evento ti offre l’opportunità unica di comprendere come queste normative impatteranno il rapporto tra banche e imprese, e come la finanza sostenibile possa diventare un elemento di crescita e competitività per la tua attività.
Perché partecipare?
- Per avere un’analisi chiara e dettagliata delle nuove norme EBA e CSRD, per scoprire le opportunità che queste offrono sia per le banche che per le imprese.
- Per dialogare in modo interattivo con esperti del settore, banca e imprese, su come affrontare le sfide e le soluzioni per integrare la sostenibilità nei processi aziendali.
- Contatti esclusivi con esperti della banca, consulenti e professionisti di primo piano che ti aiuteranno a trasformare le nuove normative in un vantaggio competitivo per la tua impresa.
Quando e dove:
31 ottobre 2024 – Ore 14:00 regitrazione, 14.30 inizio lavori
Palazzo Incontri, via de’ Pucci, 1 Firenze
Non perdere questa occasione per guidare la tua impresa verso un futuro più sostenibile! Iscriviti subito e preparati a cogliere le opportunità della transizione sostenibile.
Il programma prevede interventi di figure di rilievo e parteciperanno esperti che condivideranno best practices per integrare la sostenibilità nelle piccole e medie imprese.
Registrati ora e scopri come trasformare la sostenibilità in una leva strategica per la tua impresa!
Evento organizzato da UCID Toscana e CircularCamp
Promosso da Intesa Sanpaolo, Harpalis
Patrocinato da: Camera Civile di Firenze, Scuola Etica Leonardo, Conflavoro e AICA e con la partecipazione di numerosi altri partner tecnici.
L’evento è accreditato da parte della Fondazione Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Firenze ai fini della FPC e la partecipazione consentirà il riconoscimento di crediti formativi